The Italian Fashion Blog From Stockholm

Midsummer in Stockholm

ENGLISH/

Yesterday was the most awaited festival by the Swedes, Midsummer, the day of the year with more daylight that both young and old celebrate singing folk songs and dancing around a special flowered cross. Many of the women wear folk dresses and a wreath of fresh flowers on the head, some of the men are dressed in folk dresses as well and the typical “snaps” is a popular beverage this day.

ITALIANO/

Ieri era la festa più attesa dagli svedesi, Midsummer, che significa letteralmente mezza estate. Il giorno con più luce dell’anno e che festeggiano grandi e piccini cantando canzoni popolari e ballando attorno ad una curiosa croce addobbata; donne e bambine indossano il vestito tipico e portano una corona di fiori freschi;  gli uomini si vestono con i costumi popolari e beveno il tipico “snaps”, un liquore simile all’acquavite.

ESPAÑOL/

Ayer ha sido la fiesta mas esperada por los suecos, Midsummer, que significa medio verano. El día con mas luz del año y que celebran grandes y pequeños cantando canciones populares y bailando alrededor de una cruz especial floreada; las mujeres y las niñas visten vestidos populares y  llevan una corona de flores fresca,  los hombre se visten con vestidos populares y beben el típico “snaps”, un licor parecido al acuavite.

Comments on: "Midsummer in Stockholm" (6)

  1. Marlene said:

    I like those “flower crowns”, do you buy them or are they “home made”? I you make them yourself is it difficult?

    • As far as I know they are all “home made” but I can´t tell you if it´s difficult to make them as I woman borrowed one to me for the photo.

  2. Mary-Ann W said:

    It all looks so romantic, like a Midsummers Nights Dream.

  3. stefania caudo said:

    Vediamo se qui riesco a lasciarti un commento: seguo molto il tuo blog. E che non sono molto brava ad usare il computer. Altre volte ti ho lasciato commenti sui tuoi vestiti, ma non so se li hai mai ricevuti.. Piano piano mi farò parte attiva. Comunque mi piacciono molto i vestiti che indossi. Certo alcuni non li metterei perché non sono del mio stile ma mi piace vedere gli accostamenti che fai. Brava, mi piace, continua così che io rubo con gli occhi. Alla prossima ciao.

    • Ciao, ti ringrazio dei complimenti, non ti preoccupare se non mi sono arrivati i tuoi commenti, a volte succede di non sapere come funziona il mondo dei blog. Anche per me all’inizio e’ stata un po’ dura e, comunque non si smette mai di imparare. Un abbraccio e continua a seguirmi, ricordati che sono anche su FB e su Twitter. Ciao e a presto!

Leave a comment for: "Midsummer in Stockholm"